Pentola a pressione Seb Clipso: si chiude in un attimo!

Pentola a pressione Seb Clipso

Ciao e benvenuto sulla recensione della pentola a pressione Seb Clipso.
Se stai cercando una pentola a pressione che oltre a a cuocere in meno tempo offra delle caratteristiche in più, allora è proprio il modello che fa per te.

Va immediatamente detta una cosa: la Seb Clipso viene commercializzata con il marchio Tefal.

Costruita con un buon acciaio, a rendere speciale la Seb Clipso è il coperchio ed, in particolare, il sistema di chiusura.
A differenza di altri modelli, questa pentola a pressione può essere chiusa con una sola mano, sollevando semplicemente la levetta e girando il coperchio.

Sempre sul coperchio troviamo un display che ci permette di impostare il timer che ci avvertirà con un segnale acustico il termine della cottura.

Infine troviamo una valvola che ci permette di scegliere tra due diversi livelli di pressione.

Prima di vedere più nel dettaglio le caratteristiche della Seb Clipso, diamo uno sguardo alla migliore offerta che ho selezionato per te:
Seb Clipso

Seb Clipso

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2023 0:12

Si chiude in un attimo, ma le prestazioni?

Questa pentola a pressione differisce molto dalla più classica Seb Authentique.
Come già detto, la caratteristica principale è il sistema di chiusura che ti permette di chiudere la pentola con una sola mano.
In generale tutto il coperchio della Clipso offre delle chicche che ci permettono di ottenere ottimi risultati, prima fra tutti la valvola per scegliere a quale livello di pressione (e quindi a quale temperatura) cuocere gli alimenti.
Il primo livello è ottimo per la cottura di verdure e pesce, mentre il secondo per le carni.

Sempre sul coperchio troviamo il timer che ci avverte con un segnale acustico quando la cottura è giunta al termine.

Le valvole presenti sono due: quella di sicurezza, che si attiva automaticamente solo se la pressione interna alla pentola è troppo alta, e quella di esercizio.

La pentola a pressione Seb Clipso è fatta con un buon acciaio. Il fondo permette una distribuzione del calore omogenea e permette di utilizzare questa pentola su tutti i piani cottura, compreso quello ad induzione.
Geniale l’idea dei manici richiudibili che riducono le dimensioni della pentola, caratteristica molto comoda se negli sportelli si ha poco spazio.

Ma le prestazioni? La Seb Clipso ha lasciato tutti contenti. La cottura è perfetta e i materiali sono di buona qualità. Si tratta di una pentola a pressione che risponde a qualsiasi esigenza.
Unico neo è il manuale in francese. Va però detto che è molto intuitiva a non ci si sta molto a prendere dimestichezza.

Eco un riassunto delle caratteristiche:

Caratteristiche

  • sistema di chiusura facilitato
  • possibilità di impostare due diversi livelli di temperatura
  • timer con display LCD integrato
  • manici richiudibili

7.5 Total Score

Facile da usare e con ottime prestazioni
La pentola a pressione Seb Cliso è una pentola costruita con buoni materiali. Punto di forza è il sistema di chiusura che rende questa pentola super comoda da utilizzare.
La possibilità di scegliere tra due diverse temperature ci consente di ottenere una cottura perfetta per qualsiasi pietanza.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
7.5
Facilità di utilizzo
 
7.5
Performance
 
7.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon: