Instant Pot Duo: il prezzo e le caratteristiche nel dettaglio

instant pot duo

Da quando ho acquistato questa la pentola a pressione elettrica Instant Pot Duo, cucinare è diventato ancor di più un piacere.

La Instant Pot duo è una pentola a pressione elettrica e, anche se ne ho già parlato largamente in altri articoli, voglio elencarti  i tanti vantaggi che questo piccolo elettrodomestico apporta in cucina.
Se, infatti, cucinare piatti particolari richiedeva ore davanti ai fornelli e una pulizia del tuo piano cottura, con la Instant Pot la situazione cambia completamente.

Le pietanze vengono inserite all’interno della pentola che, una volta chiusa e settata, inizierà a cuocere. Non ci saranno schizzi e grazie ai programmi preimpostati, sbagliare sarà quasi difficile. Vuoi saperne di più?

Eccoti il miglior prezzo che ho selezionato per la Instant Pot Duo:
Instant Pot IP-DUO60 -9%

Instant Pot IP-DUO60

Spedizione Gratuita
99,99 109,99
3 nuovi da €99,99
1 usati da €92,99
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2019 11:38

Instant pot duo: come si presenta

La Instant Pot Duo trasmette già all’apparenza la sua qualità. Completamente rivestita in acciaio inossidabile è ben assemblata e sembra voler durare a lungo nel tempo.
Se il primo impatto è positivo, aprendo il coperchio rimarrai assolutamente entusiasta. La pentola interna è in acciaio inox pressofuso, con uno spesso fondo che garantisce una cottura omogenea.
Non passa di certo inosservato il pannello di comando che, nonostante i molti tasti, è molto intuitivo e facile da utilizzare.

Caratteristiche tecniche

  • potenza: 1000 watt;
  • capacità: 6 litri;
  • materiali: rivestimento in acciaio inossidabile, pentola interna in acciaio inox;
  • funzione di cottura ritardata;
  • 7 programmi preimpostati.

Instant Pot: la cottura ritardata

Al momento dell’acquisto della mia Instant Pot Duo lessi cottura ritardata. Non ti nascondo che non capii subito di cosa si trattasse anche se, col senno di poi, è abbastanza ovvio.
Se anche tu, come me, hai dei dubbi, ti faccio un esempio pratico.

Se vuoi che la cena sia pronta appena tornata da lavoro, ti basterà selezionare la funzione di cottura ritardata, puntare il timer e andare al lavoro. Quando tonerai a casa la tua cena sarà pronta per essere mangiata, una bella comodità, non credi?

Cosa puoi realizzare

Forse faccio prima a dire cosa non puoi fare. In realtà, qualsia cosa ti passa per la testa, sarà difficile che con la Instant Pot duo non potrai realizzarla.
E non parlo solo delle preparazioni più “tradizionali”. La Instant Pot, infatti, ti dà la possibilità di acquistare il set per lo yogurt, composto da  vasetti. Seguendo la ricetta e selezionando il programma adatto, sarà semplicissimo preparare il tuo yogurt fatto in casa.

Il set per yogurt è un accessorio super economico. Non ci credi? Verifica il prezzo.

Altre funzioni sono quelle dedicate alla cottura del riso, o a quella souté.
Una nota particolare va fatta per la cottura a vapore. Anche in questo caso vi è un programma adatto e l’unica cosa che dovrai fare è munirti di cestello adatto. Non preoccuparti, anche in questo caso si tratta di un accessorio davvero economico, verifica il prezzo.

Prezzi ed offerte

La Instant Pot Duo è una pentola a pressione efficiente, in grado di migliorare notevolmente le tue prestazioni in cucina. Non solo risparmierai tempo ma, grazie ai programmi preimpostati, sbagliare sarà davvero difficile.

La domanda che sorge spontanea è: ma quanto costa?

Ti dirò che la Instant Pot Duo ha lo stesso prezzo di una pentola a pressione tradizionale di alta qualità. Non posso quindi dirti che si tratta di un elettrodomestico economico, ma sicuramente vale quel che costa. Personalmente, più che una spesa, ritengo di aver fatto un investimento. Se anche tu vuoi approfittare dell’offerta di cui ho approfittato io, clicca sul link qui sotto:


Curioso di scoprire altri modelli firmati Instant Pot? Leggi L’articolo dedicato alla Instant Pot Ip-lux60.
Se invece cerchi una pentola a pressione tradizionale, ti consiglio la Lagostina Irradial Control.