Aigostar Panda: con 14 programmi in memoria

Aigostar Panda

Ciao e benvenuto sulla recensione della pentola a pressione elettrica Aigostar Panda. Questo accessorio multifunzione è davvero eccezionale se hai poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti.
Dotato di 14 programmi automatici, oltre alla funzione di cottura a pressione la Panda può essere utilizzata per mantenere in caldo, come cuoci-riso, come vaporiera o per preparare zuppe e stufati.
La cosa molto interessante è che puoi settare il tempo per ogni programma automatico in modo da adattare ogni programma alla tua ricetta.
Molto interessante è la funzione forno grazie al qual potrai preparare anche gustose patate o la funzione dessert, per preparare deliziose torte.

Già ti sei innamorato della Aigostar Panda? Allora non perderti questa offerta davvero eccezionale:
Aigostar Panda -41%

Aigostar Panda

Spedizione Gratuita
99,99 169,99
1 nuovi da €99,99
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2019 9:23

Un libretto di istruzioni poco chiaro

Un difetto non di poco conto, e che è stato subito notato da chi ha acquistato la Aigostar Panda, è la mancanza di un libretto di istruzioni esaustivo. Questa mancanza, che per alcuni può sembrare di poco conto, è molto sentita da chi non ha “intraprendenza” e dimestichezza con gli elettrodomestici un po’ più tecnologici. In questi casi imparare ad usare tutte le funzionalità potrebbe essere un po’ complicato ma non impossibile.
Le modalità base di cottura, infatti, non sono poi così complicate: soffriggere, cottura a pressione, cottura a bassa temperatura, forno, programmi manuali.

Come utilizzare la Aigostar Panda

Una delle funzioni più comode è la possibilità di programmare la pentola a pressione e farla cuocere mentre non sei a casa. Per poter ritardare la partenza di questa pentola a pressione elettrica basta schiacciare il pulsante Preset ed impostare l’orario in cui vuoi che la pentola inizi a cuocere. Questa funzione non è disponibile nei programmi Fry, Yogurt, Dessert e Cake, ed è sconsigliata per pasta e riso.

Per poter utilizzare le modalità soffriggere e rosolare non va utilizzato il coperchio.

Le funzioni in cui la Aigostar viene utilizzata come pentola a pressione sono quelle per lo stufato, per la Carne, per il pesce, per il riso, per il pane e per le verdure.
La differenza che corre tra le diverse funzioni è il tempo preimpostato, che è modificabile, e la pressione.
Nella funzione pane il tempo preimpostato non è modificabile.

Una delle funzioni più interessanti è la modalità slow cooker, ovvero la cottura a bassa temperatura, ma anche la funzione di fermentazione per preparare lo yogurt e la funzione per preparare gustosi dessert.

I certificati di sicurezza e la comodità di utilizzo

Come per le altre pentole a pressione Aigostar, anche in questo caso troviamo le certificazioni GS, RoHS e LFGB.

Molto comoda la possibilità di estrarre la pentola più interna per poter estrarre più facilmente le pietanze e pulire la Aigostar Panda più facilmente, senza rischiare di bagnare le componenti elettriche.

Il mio voto e la migliore offerta

7.5 Total Score

Un’ottima alleata in cucina
Il multicooker/pentola a pressione Aigostar Panda vanta un ottimo rapporto qualità prezzo ed una serie di interessanti funzionalità.
Un po’ difficile capire come funziona a causa di un libretto di istruzioni poco chiaro, ma superato questo primo ostacolo questa pentola a pressione elettrica si rivela un’ottima alleata in cucina.

Rapporto qualità/prezzo
 
7.5
Materiali ed assemblaggio
 
7.5
Facilità di utilizzo
 
6.5
Performance
 
7.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon:

Scopri gli altri modelli firmati Aigostar: