Lagostina Wikook: la pentola a pressione in alluminio

Lagostina Wikook

In questo articolo mi occuperò di un modello firmato Lagostina che colpisce soprattutto per il suo design: la Lagostina Wikook.

Questo modello differisce infatti dalle normali pentole a pressione che solitamente sono realizzate in acciaio lucidato. In questo caso, infatti, la pentola è realizzata in alluminio che viene sottoposto ad un processo di verniciatura. Questo permette di avere una pentola a pressione originale, di sicuro effetto: la Lagostina Wikook si presenta, infatti, in viola.

Anche il sistema di chiusura è molto diverso da quello delle pentole a pressione tradizionali, ma non voglio svelarti troppo adesso.

Approfitta dell’offerta che ho selezionato per te!
Pentola a Pressione

Pentola a Pressione

Ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2019 15:11

Lagostina Wikook: il sistema di chiusura

La Lagostina Wikook presenta l’esclusivo coperchio Power Plus: Questo particolare sistema di chiusura ermetica ti garantisce un risparmio circa del 25% di energia e tempo.  Le proprietà nutritive degli alimenti rimangono inalterate, garantendoti così il massimo del gusto e genuinità.
Il tutto è reso possibile grazie alla rapidità con cui il coperchio si apre e si chiude, che tu voglia assaggiare, mescolare o controllare come procede la cottura.

Wikook: interno antiaderente

Ovviamente anche l’interno non poteva non distinguersi dalle comuni pentole a pressione, presentando un particolare rivestimento antiaderente, il Meteorite Resistium, rivestimento brevettato che, oltre ad impedire ai cibi di attaccarsi, è molto facile da pulire.

Va detto che, visto il fondo, anch’esso in alluminio, non è possibile utilizzare la pentola a pressione Lagostina Wikook sul piano ad induzione.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • capacità: 4 litri;
  • materiale: alluminio;
  • interno rivestito in Meteorite Resistium;
  • sistema di chiusura Power Plus.

Per le sue caratteristiche, la Lagostina Wikook è molto simile alle pentole a pressione Stonline. Curioso di scoprire il prezzo? Verifica qui l’offerta a te riservata.

Lagostina Wikook: quando e perché acquistarla

Quando acquistare la Lagostina Wikook? È vero, la Lagostina Wikook è una pentola che presenta delle particolarità, ma non dispone di timer o una doppia modalità di cottura, come ad esempio avviene per la Clipso Precision. Insomma, nonostante il design di sicuro effetto la Lagostina Wikook è una pentola a pressione tradizionale, quindi adatta a ci non ha toppe pretese. A suo vantaggio gioca sicuramente il sistema di chiusura brevettato e il prezzo non eccessivo.
Perché acquistarla? Il motivo è quello che accomuna tutte le pentole a pressione: una cottura veloce e senza sporcare.

Lagostina Wikook: prezzo

7.5 Total Score

Un prezzo accessibile
Ho già accennato alla questione prezzo, dicendo che si tratta di una pentola a pressione assolutamente accessibile. La conferma ti arriva dal link che trovi proprio qui sotto che ti da l’opportunità di poter leggere anche le recensioni di chi ha già acquistato la Wikook. Cliccandoci sopra avrai anche la possibilità di leggere le recensioni di chi l’ha già acquistata, offrendoti una visione più completa del potenziale di questa pentola a pressione.

Rapporto qualità/prezzo
 
7.5
Materiali ed assemblaggio
 
7.5
Facilità di utilizzo
 
7
Performance
 
7.5
 

Approfitta dell’offerta Amazon: