Aicok pentola a pressione elettrica 7 in 1, pratica ed efficiente

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alla pentola a pressione elettrica Aicok! Il suo punto di forza? La facilitĂ  con cui puoi preparare gustosi piatti.
Curioso di scoprire il prezzo? Non ti resta che leggere!

Stai meditando di acquistare una pentola a pressione elettrica?
Allora fermati un attimo, ho forse quello che fa per te, la pentola a pressione elettrica Aicok 7 in 1.
Che cosa troverai in questo articolo?
Tutte le informazioni che riguardano questo modello, comprese le migliori offerte che ti permetteranno di risparmiare.
Cominciamo con un breve riassunto 🙂 .
La pentola a pressione elettrica Aicok è dotata di 7 funzioni di cottura dedicati a diverse ricette. Oltre ai programmi automatici potrai utilizzare le impostazioni manuali per settare la pressione e la durata della cottura.
La capacità è di 6 litri e la pentola interna è estraibile.

Caratteristiche tecniche
  • potenza: 1000 watt;
  • capacitĂ ; 6 litri;
  • rivestimento in acciaio inossidabile;
  • 15 funzioni dedicate;
  • timer ritardato.
8 Total Score

Super funzionale

Rapporto qualitĂ /prezzo
7.5
Cottura
9
Prestazioni
8
QualitĂ  dei materiali
8
 
Eccoti qui la migliore offerta Amazon per il multicooker Aicok:
Aicok Pentola a Pressione 7 in 1 -30%

Aicok Pentola a Pressione 7 in 1

Spedizione Gratuita
69,99 99,99
1 nuovi da €69,99
2 usati da €59,48
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2019 20:19

Una pentola a pressione super pratica

Diciamocelo: la vita di oggi è davvero frenetica! Tra impegni di lavoro, accompagnare i figli a scuola e in palestra, occuparsi della casa e,  perchĂ© no, portare il cane a spasso,  una giornata di 24 ore non basta piĂą. Tutto questo a volte va a danneggiare una cosa davvero importante: l’arte di cucinare. Non dobbiamo nasconderlo: facciamo sempre piĂą uso di cibi precotti che di sicuro non hanno lo stesso gusto dei piatti della nonna, e per di piĂą non sappiamo cosa mangiamo! Ma se ti dicessi che da oggi c’è un’amica in piĂą in cucina che ti darĂ  una mano nel preparare gustosi piatti e nella metĂ  del tempo che che impiegheresti normalmente? Sei curioso vero? Bene allora te la presento! Si tratta della pentola a pressione Aicok! Tranquillo non è la solita pentola a pressione! E te lo dimostrerò parlando un po’ di lei.

I benefici della pentola a pressione

In generale la pentola a pressione è uno strumento che sicuramente aiuta tantissimo in cucina, permettendo di risparmiare tempo prezioso e l’energia che serve per la cottura. Inoltre il sistema di chiusura ermetico della pentola a pressione garantisce una perfetta tenuta del vapore consentendo la preparazione di deliziosi piatti in maniera tale da preservare il sapori dei cibi, le loro proprietà nutrienti e i loro sapori. Il tutto in modo sano e leggero: ricordiamo che la salute passa anche dalla tavola.

7-in-1

Ma come detto la pentola a pressione Aicok non è una semplice pentola a pressione. Abbiamo di fronte una pentola 7 in 1 che racchiude in sé ben 7 strumenti in un’unica pentola:

  • pentola a pressione
  • pentola a cottura lenta
  • cuoci-riso
  • pentola per zuppe e stufati
  • pentola a vapore
  • cottura porridge
  • scaldavivande

Funzioni dedicate

La pentola a pressione elettrica Aicok ha ben 15 funzioni dedicate che permetteranno di cucinare nel modo migliore carne, pollame, legumi, cereali, verdure, riso bianco, riso integrale, zuppe ecc.. con la possibilitĂ  di usare diversi tipi di cottura: a vapore, sautè, cottura lenta ecc.. tutte queste funzioni si trovano sull’ampio pannello di controllo e sono davvero facili da usare, basta un click!

Un difetto è la mancanza di manici per la pentola interna e tirarla fuori dalla scocca esterna potrebbe risultare un po’ difficile.

Timer e funzione di tenuta in caldo

La pentola ti permette di scegliere il tempo di cottura che desideri, e una volta programmato il timer di cottura potrai rilassarti senza il pensiero di andare a controllare il cibo che sta cuocendo e la paura di dimenticare la pentola accesa: il timer interrompe automaticamente la cottura trascorso il tempo che era stato impostato.
Ma il timer di cottura non è l’unico presente in Aicok. Il timer 24 ore è davvero fondamentale poichĂ© potrĂ  essere programmato consentendo di posticipare l’inizio della cottura a un secondo momento, con un arco di tempo, appunto, di ben 24 ore: potrai inserire con tutta tranquillitĂ  i cibi la sera prima, programmare l’inizio della cottura posticipata e trovare tutto pronto per la cena il giorno dopo! ti starai chiedendo “ se mi capita un imprevisto e torno a casa qualche ora dopo rispetto a quanto avevo preventivato?” niente paura! Se non sei sicuro dei tuoi orari non hai nulla di cui preoccuparti visto che a fine cottura la pentola va automaticamente in modalitĂ  di “tenuta in caldo e conserverĂ  il cibo alla giusta temperatura per ben 2 ore. PerchĂ© continuare a mangiare cibi pronti quando hai una cuoca provetta che ti aspetta  a casa?

Conclusioni e migliore offerta

La pentola a pressione 7 in 1 Aicok è un multicooker molto versatile. Buoni i 7 programmi automatici e la capienza.
Peccato per i manici mancanti che gli avrebbero fatto guadagnare qualche punto in fatto di comfort.

Approfitta dell’offerta Amazon: