Pentola a pressione WMF: qualità e design

Pentola a pressione WMF

Non è la prima volta che mi ritrovo a parlare di un’azienda tedesca. D’altronde si sa, il made in Germany è sempre sinonimo di qualità. A fare concorrenza alla Fissler troviamo la pentola a pressione WMF. Anche questa azienda non si limita nell’utilizzo di materiali di alta qualità.

Per non parlare poi degli efficienti sistemi di valvole e un sistema di chiusura molto comodo.
Ti dico subito che le pentole a pressione WMF non sono economiche, fatto normale viste le caratteristiche.
Proprio per questo motivo mi sono dedicata alla ricerca di offerte che potessero rendere queste pentole a pressione più accessibili.

WMF: pentola a pressione da design curato

A differenza di molti altri modelli ed aziende, La WMF si dedica anche al design delle sue pentole a pressione, vincendo proprio per questo motivo, anche dei premi come il Red Dot Award Design.
In particolar modo troviamo la pentola a pressione Perfect Plus, caratterizzata da materiali di qualità e un pratico sistema di chiusura.
La Perfect Plus è uno dei modelli di pentola a pressione WMF più venduti. Eccoti il link che ti mostra il miglior prezzo per la Perfect Plus che ti consiglio di aprire per due motivi: il primo è che in questo modello si concentrano molte delle qualità che si trovano negli altri modelli. Il secondo motivo è la possibilità di leggere le numerose recensioni positive che confermano la qualità di questo prodotto.

Pentola a pressione WMF Perfect Plus

La WMF perfect Plus è disponibile in diverse versioni.
La prima versione è quella del link che ti o fornito nel paragrafo qui sopra. Una caratteristica degna di nota è sicuramente il tipo di acciaio utilizzato per questa pentola, acciaio inox 18/10 Cromargan. Questo acciaio è stato sottoposto ad ulteriori trattamenti che ne aumentano la resistenza, prolungando così la vita della tua pentola WMF.
Il fondo TransTherm garantisce una diffusione del calore omogenea per una cottura semplicemente perfetta. Ovviamente si tratta di un fondo compatibile con tutti i tipi di piano cottura.
Troviamo la Perfect Plus anche nella versione con due pentole. Si tratta di un set composta da una pentola più grande e una più piccola. Il vantaggio? Poter utilizzare consecutivamente le due pentole semplicemente spostando il coperchio, senza aver fretta di svuotarne e pulirne una.
L’interno graduato è molto comodo, poiché ti permette di aggiungere la quantità esatta d’acqua.

Scopri qui se l’offerta imperdibile che ho selezionato per te è ancora attiva.

WMF Perfect

Questa pentola non avrà vinto un premio per il design, ma di certo la qualità non è di meno al modello precedente. La WMF Perfect è una pentola a pressione che può essere lavata in lavastoviglie e, grazie al suo fondo universale, la si può utilizzare su qualsiasi piano di cottura, induzione inclusa.
Anche in questo caso troviamo l’acciaio Cromargan e un sistema di chiusura davvero molto pratico.
Verifica a questo link il prezzo della WMF Perfect.

Pentola a pressione WMF: prezzi

Se hai già cliccato sui link che ti ho fornito nei paragrafi precedenti, ti sarai reso conto che le WMF non sono di certo delle pentole a pressione economiche. Ecco perché ho voluto fornirti i link alle offerte migliori che ho trovato sul web. Le trovi qui sopra e per vedere se sono ancora disponibili ti basterà cliccarci sopra.