Fissler Vitavit Edition: il top delle pentole a pressione

fissler vitavit edition

Ciao e benvenuto sulla recensione della pentola a pressione Fissler Vitavit Edition. In questo articolo voglio parlarti di tutte le caratteristiche di questa eccezionale pentola che ti permette di cuocere alla perfezione qualsiasi pietanza.
I materiali sono al top, come per tutte le pentole a pressione Fissler, così come la sicurezza.
La pentola a pressione Fissler Vitavit Edition è disponibile in due versioni:

  • Fissler Vitavit Edition Design
  • Fissler Vitavit Edition Digital con assistente di cottura

Le caratteristiche di questi due modelli sono uguali tranne che per l’assistente di cottura presente nella Vitavit Digital. Di cosa si tratta? Lo vedremo nel dettaglio nei paragrafi seguenti.

Per adesso voglio mostrarti le offerte dedicate a queste due pentole a pressione. Il prezzo, infatti, non è dei più abbordabili, ma grazie alle promozioni Amazon riusciamo a risparmiare qualcosina 🙂 :
Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 23:39

La Vitavit Digital è il top delle pentole a pressione

Ma cos’è questo assistente di cottura, chiamato Vitacontrol?
Innanzitutto, come già detto, è un accessorio che si trova nella versione digital. Si tratta di un piccolo dispositivo che va agganciato alla manopola presente sul coperchio.

Con il Vitacontrol è possibile indicare la temperatura e quando questa sarà raggiunta sarai avvertito con un segnale acustico. Inoltre ti permette di settare il timer ed è dotato, oltre che di segnale acustico, anche di una luce che a seconda il livello della pressione interna, diventa gialla, verde o rossa.
Queste diverse colorazioni ti avvertono quando è possibile abbassare la fiamma; quando la luce diventa verde il timer parte, e quando la cottura è finita verrai avvertito con un segnale acustico.
Nel caso in cui la pressione all’interno della pentola è troppa, si attiverà la luce rossa.

In questi casi (ma anche semplicemente per far sfiatare la pentola a pressione a fine cottura) puoi utilizzare una delle due valvole di sfogo. La prima si trova nella manopola del coperchio e ti permette di far fuoriuscire delicatamente il vapore acqueo. La seconda, posta sul manico, ti permette di far diminuire la pressione più velocemente.

La capacità e l’offerta per il set da 2 pezzi

Prima di mostrarti le caratteristiche più interessanti di queste due pentole a pressione, ti ricordo che ci sono diverse misure che soddisfano le esigenze di tutti. Le dimensioni che troviamo sono: 2,5, 4,5, 6, 8 litri.

Chi utilizza la pentola a pressione sa quanto sia comodo utilizzarla: il risparmi di tempo ed energia è assicurato. Sa anche che con due pentole a pressione cucinare diventa un gioco da ragazzi.
La Fissler questo lo sa, ecco perché ha creato un set che include due pentole a pressione. Lo si trova sia per la Vitavit Edition Digital, sia per la Vitavit Edition Design.
Il set si compone di una pentola da 2,5 litri e da una si 6. Il coperchio per la cottura a pressione è uno (compatibile con entrambe le pentole visto che hanno lo stesso diametro di 22 cm), mentre vi è come optional un coperchio in vetro.
Eccoti le offerte per il set da due pezzi Fissler Vitavit Edition:

Il diametro di queste due pentole è contenuto rispetto alla capacità, cosa che ci permette di utilizzare due pentole anche su un piano cottura 4 fuochi.

Materiali e comfort

Parlare dei materiali impiegati dalla Fissler per le sue pentole a pressione è ormai superfluo. Per capirne l’effettiva robustezza bisogna tenerne una in mano. L’acciaio 18/10 spesso, un fondo rinforzato adatto a tutti i piani di cottura, un manico ergonomico contribuiscono a rendere questa pentola oltre che molto resistente, anche molto comoda da utilizzare.

Il sistema di chiusura permette di agganciare facilmente il coperchio alla pentola per una cottura veloce e sicura.

Tutte le parti del coperchio sono amovibili: la parte in acciaio è possibile lavarla in lavastoviglie, mentre il manico e la valvola vanno lavati sotto l’acqua corrente.

Conclusioni ed offerte

10 Total Score

Il top delle pentole a pressione
La Fissler Vitavit Edition, nelle sue duo versione Digital e Design, è il top delle pentole a pressione.
Ottimi materiali e un’ottima struttura ti garantiscono non solo una cottura impeccabile, ma anche sicurezza e tempi di cottura brevi.
La Versione Digital è dotata di un assistente di cottura grazie al quale potrai scegliere tempi di cottura e temperatura.
La manopola ti permette di scegliere tra due livelli di pressione.
Il fondo è adatto a tutti i tipi di cottura.

Rapporto qualità/prezzo
 
8
Materiali ed assemblaggio
 
10
Performance
 
10
 

Qui, su pentolaapressioneclick.com poi trovare le recensioni della Fissler Vitaquik, della Comfort e della Premium!