Pentola a pressione Lagostina 5 litri: i migliori modelli

Pentola a pressione Lagostina 5 litri

Esaudire le vostre richieste è il mio compito e dopo varie richieste sui modelli di Lagostina da 5 litri, ho deciso di realizzare un articolo che li racchiudesse tutti.

Anche tu sei interessato ad una pentola a pressione Lagostina 5 litri? Allora non puoi non leggere.
Non solo troverai le caratteristiche per ogni modello, ma troverai i link che ti mostreranno il prezzo e, se presenti, le migliori offerte.

Lagostina Irradial Controll

La pentola a pressione Lagostina Irradial Controll è una delle pentole a pressione più vendute. Il motivo è da ricercarsi nell’ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, nonostante il prezzo contenuto, non mancano materiali di qualità ed una valvola di sfogo particolare. Questa, infatti, ti permette di regolare la fuoriuscita del vapore semplicemente girandola. Inoltre è anche facile da smontare per una pulizia accurata.
Vogliamo poi parlare del sistema di chiusura brevettato? Si tratta del Leverblock che, grazie ad uno stantuffo sospinto dal vapore, impedisce l’apertura del coperchio quando la pentola è in pressione. Un sistema semplice ma geniale!
la pentola a pressione Lagostina 5 litri Irradial control è garantita per ben 25 anni.

Lagostina Mia

Il sistema di valvole è sicuramente meno articolato, ma la qualità rimane immutata nella Lagostina Mia. Non v’è molto da dire su questo modello: acciaio 18/10, fondo spesso che garantisce una cottura impeccabile, maniglie in bakelite amovibili, sistema di chiusura con tappo flessibile.
Anche in questo caso troviamo il sistema di chiusura leverblock e un fondo che rende possibile l’utilizzo di questa pentola su tutti i piani cottura.
Le valvole presenti sono due: quella di esercizio, azionata da te per abbassare la pressione a fine cottura, e quella di sicurezza, che entra in funzione automaticamente se la pressione consigliata viene superata.

Eccoti il link che ti mostra l’offerta per la Lagostina Mia 5 litri.

Lagostina Bravissima

Sulla stessa scia della Lagostina Mia troviamo la Bravissima. Per cosa differiscono questi due modelli.
In questo caso troviamo una valvola di esercizio un po più articolata, completamente realizzata in acciaio e che rilascia gradualmente il vapore. Per il resto troviamo stesso sistema di sicurezza Leverbock e, ovviamente la valvola di sicurezza. Anche in questo caso troviamo i manici amovibili in bakelite che ti consentono una pulizia approfondita della pentola.
La lagostina Bravissima è utilizzabile solo sui piani cottura a gas.

Lagostina Clipsò

Modello sicuramente più particolare e performante è la Lagostina Clipsò. Che questa pentola a pressione Lagostina sia particolare è chiaro sin da subito grazie al coperchio. Ma quali sono le caratteristiche?
La prima, e forse più evidente, è la mancanza di una maniglia. In realtà è presente ma è a scomparsa. Il sistema di chiusura ed apertura è molto agevole ed è possibile aprire il coperchio con una sola mano.
In più, sempre il sistema di chiusura rende molto efficiente in questa pentola in quanto la minor dispersione di vapore garantisce un risparmio di tempo e di consumi.
Molto utile il timer integrato che, con il suo display, ti permette di monitorare il tempo che manca alla fine della cottura.
Infine, i manici richiudibili ti permettono di riporre la Lagostina Clipsò nel minor spazio possibile.

Eccoti qui la migliore offerta per la pentola a pressione Lagostina 5 litri Clipsò.

Conclusioni

Spero che questo articolo ti sia stato molto utile. Per avere una visione ancora più completa, puoi cliccare sui link che trovi qui sopra. Così facendo potrai leggere anche le recensioni che hanno lasciato i clienti che hanno già acquistato questi prodotti.
Ne approfitto per dirti che ci sono tantissime aziende e tantissimi modelli di pentole a pressione. Hai mai sentito parlare delle Instant Pot? Sono delle pentole a pressione elettriche super efficienti. Clicca qui per leggere l’articolo dedicato.