Pentola a pressione 5 litri: eccoti i migliori 3 modelli

Pentola a pressione 5 litri

Se non sai su quale modello orientarti, ma sai per certo che vuoi una pentola a pressione con capacità di 5 litri, allora sei nel posto giusto. In realtà è normale che magari non si ha una conoscenza approfondita delle marche del settore o delle caratteristiche specifiche che una pentola a pressione debba avere.

Quindi ho ben pensato di realizzare un articolo che raccogliere tutte le migliori pentole a pressione che avessero in comune proprio la capacità.

Lagostina Irradial Control

Il primo modello di cui voglio parlarti è la Lagostina Irradial Control, una pentola a pressione dalle caratteristiche basilari ma da grande potenziale.
Ovviamente la qualità dei materiali è al top: si tratta di acciaio 18/10, un materiale praticamente indistruttibile. La Lagostina è talmente sicura della buon riuscita di questa pentola che te la garantisce per ben 25 anni.
Il sistema di valvole è molto semplice ma molto efficace. È composto da una valvola di esercizio, che ti permette di regolare la fuoriuscita del vapore.
Mi piace molto il sistema di chiusura Leverblock che, grazie allo stantuffo sospinto dal vapore, permette di bloccare il manico, in modo da evitare aperture accidentali del coperchio.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • capacità: 5 litri;
  • materiali: acciaio 18/10;
  • sistema di chiusura Leverblock.

Clicca qui per verificare l’offerta per la Irradial Control da 5 litri.

Lagostina Mia

Dalle funzione ancora più basilari, abbiamo la Lagostina Mia. Si tratta di una pentola a pressione tradizionale che punta tutto sui materiali: acciaio 18/10 per una pentola a pressione garantita 25 anni.
Il sistema di valvole è molto semplice: è presente la valvola di esercizio, che ti permette di far scendere la pressione all’interno della pentola, e quella di sicurezza, che si attiva quando la pressione supera i livelli consigliati.
Molto gradita è la possibilità di poter lavare la Lagostina Mia in lavastoviglie. Inoltre il fondo permette di utilizzarla su qualsiasi tipo di piano cottura.

Ecco le caratteristiche principali:

  • capacità: 5 litri;
  • materiali: acciaio 18/10;
  • manici in bakelite amovibili;
  • lavabile in lavastoviglie.

Emma by Home

Altra pentola a pressione con capacità di 5 litri è il modello Emma della Home. Questa azienda, seppur non famosa quanto la Lagostina, ha dimostrato con le sue pentole, di realizzare prodotti di qualità. Non sono,infatti, poche le molte recensioni positive lasciate dai clienti che l’hanno acquistata. Leggi le recensioni e verifica il prezzo della Emma di Home.

Conclusioni e prezzi

Le pentole a pressione da 5 litri hanno una capacità intermedia, in grado di soddisfare il fabbisogno di una famiglia di medie dimensioni.

Oltre che nei modelli, abbiamo molta varietà anche nei prezzi che dipendono soprattutto dai materiali e dal sistema di valvole.
Per ogni songolo modello ti ho fornito i link che ti mostrano i migliori prezzi ed offerte attive in questo momento. Per verificare che siano ancora disponibili, ti basta cliccarci sopra.
Leggi anche gli articoli dedicati alle pentole a pressione da 2 litri, 3 litri e 7 litri.