
Ciao e benvenuto nella recensione della pentola a pressione Aeternum AET399, una pentola a pressione che grazie alle sue dimensioni, è perfetta per chi è solito preparare piccole quantità di cibo. Inoltre è piccola anche nel prezzo.
Non vi sono caratteristiche di rilievo, fatto dovuto al prezzo, ma le prestazioni sono buone.
La pentola a pressione Aeternum AET399, svolge discretamente il suo compito dimezzando i tempi di cottura e sporcando poco.
Le caratteristiche sono:
- sistema di chiusura a leva;
- triplo sistema di sicurezza;
- fondo Thermo-Radiant® compatibile con tutti i sistemi di cottura.
L’acciaio 18/10 non è di ottima qualità e dopo pochi utilizzi potrebbe macchiarsi.
Ma non farti scoraggiare dai suoi difetti: il prezzo di questa pentola a presione è davvero vantaggioso.

Aeternum Divina, Pentola a Pressione da 5 Litri
Spedizione Gratuita11 usati da €43,23
- Acciaio 18/10 lunga durata
- Adatto a tutti i piani di cottura (compresa l'induzione)
- Ottima distribuzione del calore
- Manici in acciaio saldati
Bialetti Aeternum AET399: i pro e i contro
La Aeternum AET401 Bialetti ha una capacità di 3,5 litri, molto comoda se in famiglia siete in pochi o se vuoi una seconda pentola a pressione nei casi di “emergenza”.
Se i materiali non sono il top, non si può di certo dire lo stesso per il sistema di sicurezza. Le valvole di sfogo sono 3; inoltre il sistema Systemblock® blocca il manico, impedendo aperture accidentali del coperchio mentre la pentola è in pressione.
Nonostante i difetti, questa pentola a pressione ha un buon rapporto qualità/prezzo: la pressione viene ben tenuta e i cibi, grazie al fondo con triplo strato, risultano cotti omogeneamente.
Ottimo il libretto di istruzioni che indica i tempi di cottura a seconda delle pietanza.
Il sistema di chiusura è efficace e grazie alla pratica maniglia in bachelite non si riscontra nessuna difficoltà, sia nella chiusura che nell’apertura.
Attenzione al coperchio che deve essere lavato a mano proprio per la presenza delle valvole di sicurezza, mentre la pentola può essere messa in lavastoviglie.