Pentola a pressione 3 litri: piccola e pratica

Pentola a pressione 3 litri

Ancora una volta voglio parlare di pentole a pressione piccole. Se però ho già trattato delle pentole a pressione da 2 litri, in questo caso la capacità, anche se di poco, aumenta.
In questo articolo troverai tutti i migliori modelli di pentola a pressione da 3 litri. Ogni modello sarà corredato da una piccola scheda tecnica e, soprattutto, dalla migliore offerta attiva in questo momento.
Se quindi quello che cerchi è una pentola a pressione dalla capacità ridotta ma di qualità, ti consiglio di proseguire nella lettura.

Home Emma: 3.5 litri

La home non è forse tra le aziende più conosciute, ma la qualità di questa pentola a pressione è indiscutibile. Costruita in acciaio inossidabile, con la sua ridotta capacità è perfetta per chi vive in coppia o per famiglie poco numerose.
Le valvole presenti sono 2: quella di esercizio, che ti permette di far scendere la temperatura, e quella di sicurezza, che si attiva automaticamente se la pressione supera i limiti consigliati.
Il fondo spesso garantisce una cottura uniforme e rende adatta a tutti i piani di cottura questa pentola.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • capacità: 3.5 litri;
  • materiale: acciaio 18/10;
  • 2 valvole presenti: di esercizio e di sicurezza;
  • adatta a qualsiasi piano di cottura.

Verifica qui l’offerta speciale per la pentola a pressione Emma.

Lagostina Irradial Control: 3.5 litri

Passiamo adesso ad un marchio conosciutissimo, la Lagostina e il modello è la pentola a pressione Irradial Control. Si tratta di una pentola a pressione tradizionale che ha però una caratteristica che la rende speciale: la valvola di esercizio che permette una fuoriuscita del vapore controllata. A differenza da quello che avviene nelle altre pentole a pressione, potrai controllare la quantità di vapore in modo da non far disperdere eccessivamente i liquidi presenti all’interno della pentola.

I materiali sono, chiaramente, al top. L’acciaio 18/10 tirato a lucido rende queste pentole indistruttibili. Non per nulla la garanzia dura ben 25 anni.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

  • capacità: 3.5 litri;
  • materiali: acciaio inox 18/10;
  • sistema di controllo della fuoriuscita del vapore;
  • fondo adatto a tutti i tipi di piano cottura.

Verifica qui la migliore offerta per la Lagostina Irradial control.

Lagostina Novia Vitamin:3.5 litri

Ho già parlato della Lagostina Novia Vitamin. Si tratta di un modello base ma di grande qualità. Anche in questo caso si tratta di acciaio 18/10.
Il sistema di valvole, seppure semplice, è molto efficiente e ti garantisce la massima sicurezza durante la cottura a pressione.
Nella Lagostina Novia Vitamin, è presente il sistemi di chiusura di sicurezza Leverclock, costituito da uno stantuffo che, quando la pressione raggiunge i livelli ottimali, blocca il manico del coperchi, evitando che questo venga aperto accidentalmente.

Ecco una piccola scheda riassuntiva:

  • capacità: 3.5 litri;
  • materiali: acciaio inox 18/10;
  • sistema di sicurezza Leverblock.

Verifica qui la disponibilità ed il prezzo della Novia Vitamin Lagostina.

Pentola pressione 3 litri: i prezzi

Come avrai visto dalle offerte che ti ho fornito per ogni modello, i prezzi per le pentole a pressione da 3 litri sono molto vari. Questi, infatti, non dipendono tanto dalla grandezza della pentola, quanto dai materiali e dal sistema di valvole presenti.
I modelli che ti ho elencato in questa pagina sono tutti di ottima qualità e a testimoniarlo ci sono le tante recensioni positive lasciate da chi ha già acquistato questi modelli. Come fai a leggerle? Clicca sui link di cui è corredato ogni singolo modello.
Se invece vuoi vedere gli altri formati, leggi gli articoli dedicati alle pentole a pressione da 2 litri, 5 litri e 7 litri.