Pentola a pressione 2 litri: una mini pentola per grandi risultati

Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alle pentole a pressione da 2 litri. Queste piccole pentole sono davvero molto utili quando la tua pentola a pressione più grande è già impegnata. È l’ideale anche per le famiglie poco numerose. Curioso di scoprire i migliori modelli? Non Ti resta che leggere!

Pentola a pressione 2 litri

In questo portale mi sono molto dedicata a recensioni di pentole a pressione molto performanti, con sistemi di chiusura particolari o con timer incluso. Mancava però un articolo che si riferisse a tutti quelli che cercano delle pentole a pressione con una capacità ridotta.

In questo articolo troverai una vasta gamma di pentole a pressione da 2 litri, ottime per  le famiglie poco numerose o per tutti quelli che vogliono integrare la una pentola pressione più grande.

Ho svolto delle ricerche e ho selezionato per te le migliori pentole a pressione da 2 litri. Troverai le caratteristiche e, soprattutto le offerte che riguardano ogni modello.

Ecco la migliore offerta che ho selezionato per te per le pentole a pressione da due litri.
Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 14:09

WFM Perfect plus: 2.7 litri

Il primo modello di cui voglio parlarti non ha una capacità di 2 litri, ma un po’ di più. Si tratta quindi di una pentola a pressione dalle dimensioni molto ridotte.
La pentola è realizzata in acciaio 18/10, il migliore per le pentole.
Salta subito all’occhio il manico. È proprio qui che infatti si trova il cuore della pentola a pressione WMF Perfect Plus. La caratteristica che più mi è piaciuta è che il manico è amovibile, dando la possibilità di pulire approfonditamente sia il manico che la pentola.
Sempre sul manico è presente un indicatore che ti permette di monitorare i 3 diversi livelli di pressione e, quindi, di temperatura.

L’interno graduato ti consente di aggiungere agevolmente la giusta quantità di acqua.

Caratteristiche tecniche

  • capacità: 2.7 litri;
  • materiale: acciaio inossidabile 18/10;
  • interno graduato;
  • sistema di monitoraggio della pressione;
  • adatta a tutti i piani di cottura.

Nonostante la capacità è ridotta, questa pentola a pressione non è di certo economica. Ho quindo voluto ricercare un’offerta che la rendesse più accessibile. Curioso di scoprirla? Verifica qui la disponibilità.

Hawkins: 1.5 litri

Se la Perfect Plus che abbiamo visto era da 2.7 litri, in questo caso scendiamo al disotto dei 2 litri, con la Hawkins che ha una capacità di appena 1.5 l.
Questa pentola a pressione cuoce un massimo di due porzioni, quindi è l’ideale per chi vive in coppia.
Si tratta di una pentola a pressione in alluminio è, oltre alle dimensioni davvero ridotte, dalla sua ha anche il prezzo, davvero basso. Clicca qui per verificare disponibilità e prezzo.

Il modello per microonde

Sapevi che è possibile cuocere a pressione anche al microonde?
Visto il sempre più largo uso che si fa del microonde, hanno messo a punto una pentola a pressione proprio per la cottura a microonde.
Queste pentole sono solitamente in silicone o in materiali molto simili alla plastica. In questo caso non sono presenti particolari sistemi di bloccaggio o particolari valvole. Il vapore esce da una presa d’aria praticata sul coperchio che impedisce un accumulo eccessivo di pressione.

Conclusioni e prezzi

Le pentole a pressione da due litri o poco più sono adatta alle famiglie poco numerose. La minor capacità non deve far pensare ad un costo inferiore. Quest’ultimo, infatti, dipende solo ed esclusivamente dalla capacità. Lo abbiamo appena visto con la Perfect Plus dell WMF che in una pentola piccola, impiega tecnologie innovative e materiali di ottima qualità.

Per fortuna non è difficile trovare offerte che rendono questi modelli più accessibili. Trovi le migliori 3 proprio qui sopra e ti basterà cliccarci sopra per verificarne la disponibilità.
Infine, se ha bisogno anche di una pentola a pressione più grande, leggi gli articoli dedicati alle pentole con capacità di 3 litri, 5 litri e 7 litri.