Pentola a pressione Lagostina: scegli il made in Italy

Pentola a pressione Lagostina

Ciao e benvenuto! In questo articolo mi occuperò delle pentole a pressione Lagostina.
La Lagostina non ha bisogno di presentazioni
. Questo marchio è nelle nostre cucine dal 1901, anno della fondazione.
La caratteristica principale comune a tutti i prodotti Lagostina è la qualità, fattore essenziale soprattutto nelle pentole a pressione.
Personalmente non posseggo una Lagostina, ma ho avuto modo di provarla e, devo dire, le performance sono sempre d’alto livello.
Pur producendo pentole a pressione tradizionali, la Lagostina ha il pallino dell’innovazione, proponendo modelli particolari, sia per materiali che per funzioni.
Scommetto che un po’ di curiosità ti è venuta 😀 . Allora, senza perdermi troppo in chicchere, voglio mostrarti i migliori modelli di pentola a pressione Lagostina.

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2019 12:57

I modelli più particolari

Vista la grande varietà di pentole a pressione Lagostina, ho pensato di suddividere i modelli in “particolari” e “tradizionali”.
Il primo gruppo di cui voglio parlarti sono proprio le particolari, pentole a pressione che hanno delle funzioni non presenti nei modelli tradizionali.

La pentola con il timer incluso: la Clipsò

Che la pentola a pressione Lagostina Clipsò sia una delle più particolari, ce ne accorgiamo da subito. Vediamo infatti un coperchio diverso dal solito, che presenta un display e una levetta. Vediamo a cosa servono questi due elementi.
Il display ha una funzione che, immagino avrai intuito: è il timer. Ebbene si, questa pentola a pressione Lagostina è dotata di timer integrato da uno schermo. In questo modo non solo verrai avvertito a cottura terminata, ma ti sarà possibile monitorare quanto tempo rimane ancora.
Parliamo adesso dell’altro elemento, la levetta. Questa ti permette di decidere la pressione a cui verrà cotto un determinato alimento. Ti basterà spostarla per avere più o meno pressione all’interno della pentola.
Particolare di cui invece non ti ho ancora accennato è il sistema di chiusura. Questo, oltre ad essere molto semplice (puoi aprire e chiudere la pentola con una mano sola), chiude la pentola ermeticamente, permettendoti un risparmio di tempo ed energia.

Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

Caratteristiche tecniche

  • materiali: acciaio inossidabile;
  • timer incluso;
  • chiusura Eco Energy System: risparmi tempo ed energia;
  • sistema di controllo della pressione interna.

Il sistema di regolazione della pressione interna della Acticook

Altro modello dotato di timer e modalità di cottura a due pressione è la pentola a pressione Lagostina Acticook.
Anche in questo caso parliamo di una pentola a pressione dalle elevate prestazioni. Materiali di alta qualità e funzioni extra rendono la pentola a pressione Lagostina Acticook perfetta per tutti coloro che utilizzano spesso e volentieri la pentola a pressione.
Trovi in dotazione anche il cestello per la cottura a vapore, accessorio che rende la Lagostina Acticook ancora più versatile e che ti permette di preparare delle pietanza sane e leggere.
Vediamo una piccola scheda riassuntiva:

Caratteristiche tecniche

  • timer integrato con display;
  • funzione di controllo della pressione;
  • cestello per la cottura a vapore in dotazione

Le tradizionali

Passiamo adesso ai modelli tradizionali. Con tradizionali mi riferisco a quelle pentole a pressione che non hanno delle funzioni particolari, come quelle che abbiamo appena visto. Nonostante ciò la Lagostina ci stupisce con un efficiente sistema di valvole. Non voglio svelarti troppo, eccoti i modelli!

Cerchi un ottimo rapporto qualità/prezzo Scegli la Iarradial Control

La pentola a pressione Lagostina Irradial Control è tra le pentole a pressione più vendute. Il motivo? L’ottimo rapporto qualità prezzo.
La Lagostina Irradial Control è infatti costituita da materiali di ottima qualità e, nonostante sia un modello tradizionale, troviamo una valvola d’esercizio davvero particolare. A differenza delle normali pentole a pressione, questa pentola a pressione Lagostina ti permette, infatti, di regolare la fuoriuscita del vapore. Non manca ovviamente la valvola di sicurezza, pronta ad entrare in funzione se la pressione dovesse superare il limite consigliato.
Ottimo anche il sistema di chiusura, costituito da uno stantuffo che, infilandosi in un anello ricavato nella maniglia, impedisce l’apertura del coperchio quando all’interno vi è ancora troppa pressione.
La pentola a pressione Irradial Control è adatta a qualsiasi tipo di piano cottura e la Lagostina è così certa della qualità di quest prodotto che lo garantisce per ben 25 anni.
Vediamo una scheda riassuntiva:

Caratteristiche tecniche

  • materiali: acciaio inossidabile tirato a lucido;
  • valvola di esercizio con controllo della fuoriuscita del vapore;
  • adatta a tutti i piani di cottura;
  • chiusura con coperchio flessibile;
  • chiusura Leverblock brevettata.

Eccoti qui il miglior prezzo per la Lagostina Irradial Control.

La più economica? La Lagostina Mia

Economica e semplice da utilizzare: sono queste le due parole che caratterizzano la pentola a pressione Lagostina Mia.
Questa pentola a pressione Lagostina è realizzata per tutti quelli che cercano una pentola a pressione semplice, senza particolari funzioni, ma che garantisca prestazioni efficienti. Ovviamente per abbassare il prezzo la Lagostina risparmia sulle funzioni aggiuntive, ma mai alla qualità che nei materiali e nel sistema di valvole rimane sempre alta.
La pentola a pressione Lagostina Mia è dotata di una valvola di esercizio e una di sicurezza. Il sistema di chiusura è composto da coperchio flessibile. È possibile utilizzare la Lagostina Mia su tutti i piani cottura, compreso quello ad induzione. Caratteristica interessante sono in manici in Bakelite amovibili.

Tutti i modelli Lagostina

In questa pagina ti ho parlato solo di 4 modelli, ma la gamma di pentole a pressione Lagostina è più vasta. tutti i modelli sono di ottima qualità e possono essere adoperate sul piano ad induzione.
Eccoti tutti i modelli che puoi trovare su pentolaapressioneclick.com:

Quanto costano?

Come hai potuto leggere, la Lagostina propone diversi modelli che si adattano a tutte le esigenze. Viste le caratteristiche sempre differenti, è facile intuire che anche i prezzi subiscono delle notevoli variazioni. Da un lato troviamo le Top di gamma, performanti, con funzioni particolari e dai prezzi alti. Dall’altro troviamo i modelli tradizionali che nonostante i prezzi più bassi offrono qualità ad alti livelli.
Se sei interessato all’acquisto di una pentola a pressione Lagostina, ti consiglio di dare un’occhiata alle offerte che trovi qui sopra: un clik non costa nulla ed in più potrai leggere anche i tanti feedback dei clienti che hanno già acquistato questi modelli.