Pentola a pressione: prezzi e qualità a pari passo

pentola a pressione prezzi

La pentola a pressione è un utilissimo strumento da cucina che ci permette di preparare piatti che avrebbero bisogno di tempi di cottura lunghissimi in pochi minuti. Come fa? Semplice, sfrutta la pressione che permette di aumentare il calore all’interno della pentola, quindi i cibi si cuoceranno prima.
Molti hanno paura di utilizzare la pentola a pressione per il timore che possa esplodere. In realtà, come spiego in questa pagina, se utilizzata bene, la pentola a pressione apporta solo vantaggi.
A questo punto però ti starai chiedendo: quali sono i prezzi di una pentola a pressione? In realtà, come un po’ per tutto, l’offerta è molto variegata e si possono trovare modelli a poche decine di euro, fino a modelli che superano le 300 €.

Vista la grande varietà di modelli e prezzi, è bene valutare le tue esigenze prima di procedere con l’acquisto. Cosa voglio dire? Te lo spiego subito.
Se usi la pentola a pressione molto di rado, potresti accontentarti di un modello base, che presenta sul coperchio le tre valvole: quella di esercizio, quella di blocco e quella di sicurezza.
In questo caso i costi sono bassi.
Se l’uso della pentola a pressione è intensivo, allora opta per una buona pentola, robusta e con un buon sistema di valvole. In alcuni modelli la valvola di blocco ha due livelli che ti permettono di cuocere alla pressione, dunque alla temperatura, che più desideri. In questo caso il prezzo subiscono un’impennata.
Per quelli che hanno poco, anzi, pochissimo tempo, la pentola a pressione elettrica è la soluzione migliore. Con il timer e i programmi impostabili, puoi star tranquillo. La pentola a pressione elettrica si spegnerà automaticamente al termine della cottura.
Eccoti qui i due modelli di pentola a pressione elettrica più venduti.

Prezzi pentola a pressione: dipende tutto dalla qualità

È chiaro che il parametro che determina il prezzo di una pentola a pressione è senza ombra di dubbio la qualità. Anche se molti modelli economici svolgono bene il loro lavoro, sentirai subito la differenza con i modelli migliori, che già si distinguono dal peso. Nelle pentole a pressione di una certa fattura, i materiali utilizzati sono di primissima scelta, a partire dall’acciaio inox, praticamente indistruttibile.
Come già detto, anche i sistemi di valvole non sono uguali tra le pentole economiche e quelle più pregiate: se nel primo caso si limitano a bloccare il manico e ad attivarsi quando la pressione è troppa, nel secondo caso segnano anche i diversi livelli di pressione che si raggiungono all’interno della pentola. Tutte queste differenze ovviamente determinano i costi, alti o bassi che siano.

Costo pentola a pressione: tutto chiaro? Ti dico come acquistare!

Se quindi sei giunto alla conclusione di acquistare una pentola a pressione, dal costo più o meno basso, ti dico come procedere con l’acquisto. In questo portale, come potrai vedere tu stesso, mi affido a piattaforme di vendita assolutamente sicure, che offrono metodi di pagamento altrettanto sicuri. Ti basterà cliccare sul link di cui ogni modello è corredato e verrai automaticamente indirizzato alla pagina di vendita. Lì potrai visionare eventuali offerte, le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto e, ovviamente, i prezzi. Io invece ti auguro un buon acquisto.

Eccoti i prezzi più bassi:
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 17:44