Lagostina Domina Vitamin: preserva il 35% in più delle vitamine

lagostina domina vitamin

Ciao e benvenuto sulla recensione della Lagostina Domina Vitamin, una pentola a pressione di ottima qualità con una funzione tutta particolare.
Il nome “Vitamin” ti suggerisce qualcosa?
Ti consiglio di leggere la recensione perché troverai tutte le informazioni che riguardano questo modello che è disponibile in 5 diverse versioni: 3,5, 5, 7 e 9 litri per un diametro di 22 cm. Un’ottima proposta devo dire, che viene in contro alle esigenze di tutti.
Sei curioso di scoprire subito il prezzo?

Eccoti qui il link che ti mostra l’offerta attiva in questo momento per la Lagostina Domina:

La funzione principale: la preservazione delle vitamine

Ma qual è la caratteristica che rende la Lagostina Domina Vitamin una pentola a pressione speciale?
La caratteristica principale è la valvola di esercizio che ti consente di poter “decidere” la pressione a cui far cuocere le tue pietanze. La pressione 1 è quella che ti consente, per la minor pressione (e quindi anche meno calore) di preservare fino al 35% in più delle vitamine rispetto alla cottura tradizionale. È quindi particolarmente indicata per le verdure o per le carni delicate. La posizione due, invece, lavora ad una pressione maggiore ed è quindi indicata per le carni.

Un sistema di chiusura efficiente e sicuro

Altra caratteristica degna di nota è la chiusura a leva della Domina Vitamin.
Il difetto della maggior parte delle pentole a pressione con chiusura a leva è proprio la difficoltà con cui si chiudono.
In questo caso il manico è dotato dell’ “Easy Opening System“, ovvero un sistema che ti permette di aprire e chiudere la pentola semplicemente tirando in basso il manico e schiacciando l’apposito pulsante.

Quando la Domina raggiunge la pressione ottimale, il manico viene bloccato con un sistema chiamato Leverblock® , molto simile a quello delle tradizionali pentole a pressione. Si compone di uno stantuffo che entrando in un’occhiello ricavato nel manico, impedisce alla leva di muoversi.

Il fondo brevettato dalla Lagostina

Qualità anche nel fondo della pentola. Questo è infatti un brevetto Lagostina e si chiama Lagoplan®.
La sua struttura è composta da tre strati “acciaio-alluminio-acciaio“, che permettono una migliore diffusione del calore e lo rendono adatta ai piani a gas, ad induzione, in vetroceramica e per le piastre elettriche.

Il fondo coadiuvato dall’ottimo sistema di chiusura permette alle pietanze di cuocersi uniformemente e in poco tempo, facendovi risparmiare tempo e fatica.

Conclusione ed offerta

7 Total Score

Con funzione “Vitamin”
La caratteristica principale di questa pentola a pressione è la capacità, grazie alla sua valvola, di preservare fino al 35% in più delle vitamine.
Il fondo Lagoplan e l’ottimo sistema di chiusura ti garantiscono una cottura impeccabile.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
9
Performance
 
10
 

Non perderti l’offerta dedicata alla Lagostina Domino Vitamin:

 

Scopri gli altri modelli Lagostina! Leggi gli articoli dedicati alla Lagostina Novia Vitamin, Bravissima e Wikook.