7 curiosità sull’uso della pentola a pressione

La pentola a pressione è un metodo di cottura rapido ed efficace per il mondo di oggi, che ha poco tempo. Può ridurre efficacemente il tempo di cottura e permetterti di godere di cibo delizioso in poco tempo. I problemi di sicurezza della pentola a pressione sono ancora ciò che preoccupa la gente. Se usata correttamente, la pentola a pressione per cucinare è sicura. Per avere una cottura a pressione sicura, hai bisogno di un apparecchio di alta qualità e di te stesso dotato di alcuni sensi comuni sull’apparecchio. Le pentole a pressione sono uno degli elettrodomestici più usati in cucina. Se avete una pentola a pressione, guardate qui e imparate qualcosa su di essa.

La durata della pentola a pressione è limitata a 8 anni

Le casalinghe parsimoniose potrebbero non smettere mai di usare la pentola a pressione finché non si rompe. Alcune pentole a pressione di alta qualità hanno una lunga durata e si possono usare per molti anni. Ma è davvero sicura? La risposta è no. Anche se la pentola a pressione è ancora utilizzabile per anni, piccoli cambiamenti possono aver avuto luogo all’interno dell’attrezzatura che difficilmente puoi controllare con i tuoi due occhi. Le pentole a pressione sono fatte di materiali in lega di alluminio le cui strutture diventano porose sotto l’alta temperatura e l’alta pressione, riducendo così la sua intensità di lavoro. Più a lungo viene usata una pentola a pressione, più pericoloso sarà il suo utilizzo. Una ricerca che ha testato 3000 pentole a pressione per un lungo periodo mostra che è meglio usare una pentola a pressione per 1 ora al giorno e la sua vita utile non dovrebbe essere più lunga di 8 anni. Quanti anni ha ora la tua pentola a pressione? Se è così forte da aver combattuto con il calore e l’alta pressione, è il momento di buttarla e sostituirla con una nuova.

La valvola limitatrice di pressione dovrebbe essere allacciata dopo la vaporizzazione del tubo di scarico

Riguardo alla procedura di utilizzo di una pentola a pressione, è necessario notare il passo della fibrillazione della valvola limitatrice di pressione. Dovresti fare questo passo dopo aver visto che i vapori si vaporizzano dal tubo. È perché quell’aria fredda non può espellere dal contenitore a pressione se la valvola è inarcata per la pentola a pressione, quindi i cibi non saranno stufati bene. Inoltre, se la valvola è allacciata direttamente, non è facile dire se il flusso è libero per lo scarico. E i sistemi di sicurezza sono facili da bloccare se si chiude la valvola troppo presto. Pertanto, la valvola limitatrice di pressione dovrebbe essere bloccata dopo che il vapore emette dal tubo.

La pentola non può funzionare a secco

Le pentole a pressione sono diverse dagli altri elettrodomestici perché le pentole a pressione devono sopportare l’alta pressione con l’aiuto del coperchio e del corpo della pentola. Alcuni utenti non sono molto chiari sull’uso di una pentola a pressione e la usano per cuocere pancake, popcorn e altri cibi che dovrebbero essere fatti con una padella. In questo caso, è facile asciugarsi e lasciare un’intera pentola in lega di alluminio esposta alla temperatura calda, accorciando così la sua vita e aumentando i rischi di utilizzo. Pertanto, la pentola a pressione non può rimanere a secco e non può più essere usata come contenitore a pressione una volta che si asciuga seriamente.

E’ meglio cucinare a fuoco più basso

Se il vapore esce dalla valvola limitatrice di pressione, è meglio trasformare l’alto calore in bassa temperatura, perché è facile far bollire l’acqua dentro la pentola e produrre più aria che può bloccare il tubo. Inoltre, è anche un modo di spreco di energia, poiché il vapore che si esaurisce segnala che i cibi sono quasi pronti. Il calore basso può mantenere lo scarico dell’aria dalla valvola regolarmente e mantenere la pressione interna alta come sotto il calore alto.

Come si avvia la funzione di sicurezza del coperchio apri-chiudi?

La funzione di sicurezza del coperchio di apertura-chiusura è realizzata dalla cooperazione della piastra di sicurezza, della maniglia a molla e della valvola di ritegno. Quando ci sono più di 5Kpa di pressione all’interno della pentola, la piastra di sicurezza è bloccata e inamovibile. La maniglia inferiore impedisce la rotazione della maniglia, mantenendo così il coperchio chiuso anche se la pressione è alta. In questo caso, garantisce la sicurezza dell’uso della pentola a pressione.

La funzione del coperchio a prova di blocco

Il tubo del vapore è un dispositivo per lo scarico dell’aria. Il tubo è così sottile che è facile che si blocchi quando c’è pressione all’interno della pentola. Il coperchio a prova di blocco si trova nella parte inferiore del tubo per filtrare e tamponare, il che riduce la possibilità di blocco.

La funzione della valvola di sicurezza a molla

La valvola di sicurezza a molla è usata per limitare il vapore allo scarico entro una pressione di sicurezza. La struttura e le prestazioni sono importanti per una valvola a molla. Con la valvola di sicurezza a molla, non c’è bisogno di preoccuparsi del blocco a causa del cattivo funzionamento o della sporcizia.

La pentola a pressione è diventata un metodo di cottura indispensabile per la cucina di oggi. Per cucinare in modo sicuro, questi sensi comuni o domande sono anche importanti da ricordare. Cucinare in modo sicuro e godersi un pasto rapidamente e felicemente.

Leggi anche l’articolo sulla differenza tra cottura a pressione e cottura a vapore.