Pentole a pressione Inoxriv: prezzi davvero competitivi

Pentola a pressione Inoxriv

La Inoxriv è un’azienda italiana fondata nel lontano 1941.
L’azienda si occupa della produzione di pentolame, posateria e altri suppellettili dedicati al mondo della cucina.
Fu a partire dagli inizi degli anni ’60 che la Inoxriv iniziò a produrre le pentole a pressione ed oggi vanta una gamma ben nutrita che ha riscoscosso un discreto successo.
Vediamo in questo articolo i modelli più interessanti di pentole a pressione Inoxvir e le migliori offerte dedicate.

E partiamo proprio dalle migliori offerte dedicate a queste pentole a pressione!
Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2023 18:31

Pressure e cous-cous: la pentola a pressione multifunzione

Il modello che voglio presentarti mi è molto piaciuto per la sua versatilità, che è anche uno dei modelli di pentole a pressione Inoxvir più venduti.
Dal punto di vista tecnico non si tratta di una pentola a pressione eccezionale. Le caratteristiche sono piuttosto basilari. Il coperchio presenta due valvole di sicurezza: la prima è la valvola d’esercizio che ti permette di abbassare la pressione a cottura ultimata, la seconda è invece la valvola che entra in funzione se la pressione accumulatasi all’interno della pentola è troppa.
La chiusura è a leva ed è dotata di pistoncino di sicurezza: questo, quando la pentola ha raggiunto la pressione ottimale, blocca il manico impedendo aperture accidentali.
La capacità è di 9 litri.
Questa pentola a pressione Inoxvir è dotata anche di un coperchio in vetro temperato e di un pratico cestello che può essere utilizzato sia per la cottura a vapore che per la preparazione del cous cous.

Caratteristiche
  • Capacità: 9 litri;
  • in dotazione trovi il cestello per cous cous o cottura a vapore e il coperchio in vetro temperato
  • adatta a tutti i pian di cottura

Quando acuistarla

Una pentola a pressione come la Inoxriv è indicata per un utilizzo sporadico o per la preparazione di ricette pi semplici, e questo vale per tutte le pentole a pressione che presentano caratteristiche simili, come la Bialetti o la Bergner.

Se, invece, stai cercando una pentola a pressione pi completa, il mio consiglio è quello di leggere le recensioni dedicate alle pentole a pressione Tefal (che ha in comune con la Seb il modello Clipsò) o Fissler, che ti offrono la possibilità di cuocere a temperature diverse a seconda della ricetta.