Lagostina Lagoseal Plus: un fondo brevettato per una cottura eccellente

lagostina lagoseal plus

La Lagostina offre ai suoi clienti il top dei materiali e delle prestazioni.
Se poi si parla di pentole a pressione, in Italia non ha rivali.
La gamma di pentole a pressione offre modelli adatti a tutte le esigenze, da quelli più essenziali a quelli più completi dotati di timer digitale.

In questo articolo voglio parlarti di una caratteristica in particolare, il fondo Lagostina Lagoseal che, in realtà, non è disponibile solo sule pentole a pressione ma anche su alcune batterie.

 

Lagoseal Plus Lagostina: com’è fatto e a cosa serve

Il fondo è, insieme al coperchio, la parte fondamentale della pentola a pressione. Un fondo leggero o fatto di materiali scandenti conduce male il calore con il conseguente rischio di bruciare ciò che stiamo cucinando o avere una cottura disomogenea.
La Lagostina, bandiera della qualità made in Italy, dota tutte le sue pentole a pressione di un fondo di qualità, che esalta ancor di più le prestazioni delle sue pentole. In un altro articolo ti ho già parlato del fondo Lagoplan che si compone di un triplo strato fatto di acciaio-alluminio-acciaio.
Il Lagostina Lagoseal Plus svolge la stessa identica funzione, quindi, distribuisce uniformemente il calore per una cottura impeccabile.
La differenza tra questi due fondi sta nell’incapsulamento dello strato di mezzo in alluminio tra i due strati di acciaio, formando quindi un fondo a triplo strato (ricordiamo, invece, che nel Lagoplan non vi è l’incapsulamento dell’alluminio ma una stratificazione resa omogenea da una particolare saldatura).

Infine, va specificato che questo fondo rende compatibili le Lagostina con ogni tipo di piano di cottura.

 

I modelli con fondo in Lagoseal Plus

E adesso vediamo quali sono i modelli di pentole a pressione Lagostina dotate di fondo Lagoseal Plus:

La Modia non ha particolari funzioni. La sua caratteristica principale è la praticità.
Dotata di comodi manici che consentono una presa ben ferma, di un ottimo sistema di sicurezza e di un pratico sistema di chiusura vanta anche un buon prezzo.

La Pratica ha caratteristiche molto simili alla Modia, quindi ottimo sistema di sicurezza e una buona presa grazie alle maniglie in bachelite.